benvenuti al dellago

 
siamo un po' cocciuti

il nostro hotel è stato costruito come un piccolo hotel a conduzione famigliare intorno al 1930. In questi 70 anni ha subito tante trasformazioni ed evoluzioni di concetto ma non è mai stato completamente ristrutturato: il nostro posto ha stile & patina.

come un hotel di vacanza, non c'è abbastanza spazio, come design-hotel siamo troppo improvvisati e per le famiglie siamo ben lontani dall'essere adeguati alle loro esigenze, ma per una fuga rilassante dalla città in jeans e maglietta è assolutamente perfetto. 21 sono le camere, semplici o eleganti, essenziali e di lusso, piccole e grandi, ma sempre camere sorprendenti, un eccellente ristorante che propone succulenti piatti di pesce in stile fusion, utilizzando una varietà di spezie, colori, inserti e sapori che ci conducono alla cucina asiatica, avvolti da un sottofondo di bella musica, persone stravaganti e un salotto sul lago dove i piedi a volte si bagnano, sono tutti motivi perfetti per dimenticare le seccature quotidiane per un pò di momenti preziosi.

prendiamo le cose rilassati

il nostro team è un gruppo di giovani professionisti allegro, ospitale, con brio, dall’animo semplice e dall’atteggiamento molto casuale e piuttosto informale. le persone in cerca di uno stile di vita dall’accento mediterraneo e rilassato, che collocano il rispetto al di sopra dello stato sociale, si troveranno molto bene con noi. noi siamo qui perché amiamo il nostro posto, amiamo il nostro lavoro e non perché qualcuno, un centinaio di anni fa ha dichiarato, che gli ospiti erano i re.

macchie di vernice nei capelli, lividi sulle mani

questa filosofia è importante per noi. il concetto è previsto, ma viene messo in pratica attentamente e passo dopo passo, sul fondamento di un hotel 3 stelle nel 2001 un po’ fuori moda. senza soldi, ma con un entusiasmo infrangibile, idee e piccoli sogni saltati fuori dal susseguirsi di circostanze, abbiamo cambiato la struttura trasformandola, nel corso degli anni, nell’attuale albergo-boutique ancora leggermente aspro che è oggi.

vecchio posto, nuovi modi

il nostro concetto di servizio non si basa su criteri di classificazione classica in quanto alcuni di tali criteri non li vogliamo seguire, altri non li possiamo mantenere ma soprattutto perché cerchiamo soluzioni che possano essere più divertenti rispetto al tradizionale modo dei nostri eroi del passato.

ma come anche i vecchi eroi hanno i loro segreti, troverete le marmellate più deliziose, affettuosamente e accuratamente preparate da mamma Probst direttamente dalla sua accogliente casa nella foresta e di suo marito Sam che produce una grappa divina in un piccolo vigneto a Bioggio, dove è possibile trovare qualcuno del nostro gruppo che si cimenta nel tagliare e legare la vecchia e rara uva...

niente portiere, ma uno stereo & caffè in camera

quindi, non aspettatevi materiali lussuosi e sbrilluccichii, niente facchini e neanche una receptions dove il personale vi sorride 24 ore al giorno, ma in compenso c'è uno stereo in ogni stanza, una macchina per il caffè che, oltre a un buon espresso prepara anche un delizioso cappuccino, un minibar non-alcolico gratuito e un tocco di stravaganza con gli articoli aggiuntivi (add-on's)

ci sono camere estremamente spaziose con jacuzzi e bagni turchi, altre offrono splendidi panorami mozzafiato, oppure ci sono anche camere più piccole, ancora più accoglienti per le prime ore di amore incondizionato nella vita, per confondersi con il brusio della strada di un villaggio italiano.

nel pomeriggio, ristorante e bar sono chiuse e riservate a uso esclusivo dei nostri ospiti e per farvi dimenticare l’assenza del cameriere, per 15.- al giorno c'è sempre qualcosa di dolce da sgranocchiare e una selezione di squisiti aromi di caffè e tè da scegliere liberamente a seconda dei propri gusti.

da 2014, solo in estate ed in bel tempo, apriamo anche il lake lounge per tapas e cocktails lasciando al nostro ospite di godere la privacy, caffé e pasticceria a discrezione nel ristorante, bar e le terrazze del ristorante, oppure di profitare del servizio pubblico nel lake lounge direttamente sul lago.

e sì, siamo permanentemente in cambio

al dellago troverete un luogo che cambia i suoi dettagli e il suo aspetto da un giorno all'altro, gli scenari di anno in anno, come su un palcoscenico teatrale, ma attualizzando i nostri scopi, obiettivi e sogni. a dellago, c'è gente dietro, non il denaro.

  così, siate i benvenuti nel nostro piccolo paradiso :-)
  qr